Consorzio Skipass dei Parchi

SPORT - NATURA - VACANZA

Grotte di Stiffe

Grotte di Stiffe - Eventi/Manifestazioni

Il fantastico mondo di Alice
Il fantastico mondo di Alice

a cura dei “ManàManà” Le grotte di Stiffe si trasformano nel paese delle meraviglie, Alice ti aspetta in grotta per condurti dal cappellaio matto. Lo spettacolo avrà luogo i pomeriggi di venerdì 8 e di sabato 9 dicembre, con quattro orari di ingresso al giorno. Orari di ingresso: ore 15.00, ore 16.00, ore 17.00, ore 18.00. Per assistere allo spettacolo è obbligatoria la prenotazione ai numeri: 086286142, 3279728914.
Vedi locandina

Novità 2017 - Apertura L’Aquilandia
Novità 2017

Apertura L’Aquilandia - il museo tematico sito nei pressi delle Grotte di Stiffe che ospita, su 200 mq di area espositiva, ben 20 riproduzioni in scala (plastici e diorami) di alcuni monumenti, parchi e siti archeologici più rappresentativi del patrimonio architettonico e naturalistico dell’Abruzzo aquilano.

Grotte di Stiffe - “CANYONING IN GROTTA”
Grotte di Stiffe - “CANYONING IN GROTTA”

Il canyoning (o torrentismo) è un’attività escursionistica che si svolge all’interno di gole, forre e torrenti spesso incassati. La progressione si effettua a piedi e di solito il materiale tecnico consiste in una muta da sub, casco da alpinismo e imbraco. Le differenti tipologie di progressione – a seconda del percorso – possono prevedere piccoli tuffi, discese in corda e scivoli, rendendo l’attività divertente e unica nel suo genere. La particolarità del canyoning è che si entra in contatto e si visitano ambienti che non si possono visitare in altro modo. È veramente difficile spiegare a parole o con le immagini di cosa si tratta, l’unico modo per capire veramente di cosa si tratta è… provarlo.
Altre info

Back