Consorzio Skipass dei Parchi

SPORT - NATURA - VACANZA

Grotte di Stiffe

Grotte di Stiffe - Eventi/Manifestazioni

Pasquetta
Pasquetta a Grotte di Stiffe

L’antica arte della falconeria!
Dopo la visita delle splendide Grotte di Stiffe, nella splendida cornice del borgo di Stiffe, i Falconieri dell’Aquila porteranno la falconeria tra la gente, con la finalità di diffondere l’interesse per le principali specie di rapaci e la conoscenza del rapporto, affascinante quanto antico, che si può instaurare tra il falconiere e tali specie animali.
Informazioni: 0862 86142

Natale a Stiffe
Natale a Grotte di Stiffe

Un'atmosfera magica vi attende. Vivere il Natale a Grotte di Stiffe in Abruzzo!
Nel periodo delle festività natalizie viene allestita una suggestiva rappresentazione del Presepe in grotta. In questa atmosfera, resa ancor più magica dalla potenza del fiume, prendono vita i momenti salienti del censimento, dell’annuncio ai pastori, della Natività e della venuta dei Re Magi. Le scene, perfettamente integrate con l’ambiente, ripropongono l’evento in una cornice del tutto insolita e indimenticabile, permettendo di vivere momenti di grande spiritualità.
Informazioni: 0862 86142

Il fantastico mondo di Alice
Il fantastico mondo di Alice

a cura dei “ManàManà” Le grotte di Stiffe si trasformano nel paese delle meraviglie, Alice ti aspetta in grotta per condurti dal cappellaio matto. Lo spettacolo avrà luogo i pomeriggi di venerdì 8 e di sabato 9 dicembre, con quattro orari di ingresso al giorno. Orari di ingresso: ore 15.00, ore 16.00, ore 17.00, ore 18.00. Per assistere allo spettacolo è obbligatoria la prenotazione ai numeri: 086286142, 3279728914.
Vedi locandina

Novità 2017 - Apertura L’Aquilandia
Novità 2017

Apertura L’Aquilandia - il museo tematico sito nei pressi delle Grotte di Stiffe che ospita, su 200 mq di area espositiva, ben 20 riproduzioni in scala (plastici e diorami) di alcuni monumenti, parchi e siti archeologici più rappresentativi del patrimonio architettonico e naturalistico dell’Abruzzo aquilano.

Grotte di Stiffe - “CANYONING IN GROTTA”
Grotte di Stiffe - “CANYONING IN GROTTA”

Il canyoning (o torrentismo) è un’attività escursionistica che si svolge all’interno di gole, forre e torrenti spesso incassati. La progressione si effettua a piedi e di solito il materiale tecnico consiste in una muta da sub, casco da alpinismo e imbraco. Le differenti tipologie di progressione – a seconda del percorso – possono prevedere piccoli tuffi, discese in corda e scivoli, rendendo l’attività divertente e unica nel suo genere. La particolarità del canyoning è che si entra in contatto e si visitano ambienti che non si possono visitare in altro modo. È veramente difficile spiegare a parole o con le immagini di cosa si tratta, l’unico modo per capire veramente di cosa si tratta è… provarlo.
Altre info

Back